Bendaggio anticellulite: come funziona

Consigli

La cellulite è un inestetismo dovuto al ristagno di liquidi all’interno del corpo. Le cause possono essere molteplici: in alcuni casi questa è dovuta a dei fattori genetici, mentre in altri è provocata da cattiva alimentazione e sedentarietà. Fortunatamente esistono diversi rimedi e trattamenti che permettono di migliorare l’aspetto della propria pelle e attenuare questa problematica. Uno di questi è il bendaggio anticellulite.

Che cos’è il bendaggio anticellulite?

Il bendaggio anticellulite è uno dei metodi più efficaci per contrastare la cellulite e ridurre la ritenzione idrica. Questo consiste in una procedura adibita al drenaggio dei liquidi in eccesso, in modo tale da sgonfiare, rassodare e tonificare la zona trattata. Tale processo effettua un’azione vasocostrittrice, la quale ostacola la vasodilatazione per migliorare il sistema circolatorio e linfatico. Inoltre, esso ottimizza il metabolismo delle cellule adipose, così da prevenire l’accumulo di adipe localizzato.

Il bendaggio anticellulite comporta l’utilizzo di strisce di garza o di cotone elasticizzato, le quali vengono imbevute in una miscela ricca di principi attivi drenanti costituita da oli essenziali. Queste strisce vengono arrotolate a forma di spirale e vengono applicate sulle zone da trattare, come ad esempio gambe, glutei, addome e fianchi. Esse vengono lasciate in posa per una durata di circa 30 minuti, e dopo la rimozione si procede con l’esecuzione di un trattamento idratante per prolungare gli effetti del bendaggio.

Vantaggi del bendaggio anticellulite

Il bendaggio anticellulite è scelto da molte persone e moltissimi centri specializzati per la cura della ritenzione idrica e della cosiddetta pelle “a buccia d’arancia”. I vantaggi di questo trattamento sono:

  • Il sistema circolatorio ed il sistema linfatico migliorano sensibilmente, permettendo una maggiore circolazione dei liquidi nel corpo.
  • La pelle assorbe per “osmosi” i principi attivi in cui sono imbevuti i bendaggi. Ciò permette di ottenere ottimi risultati in maniera non invasiva.
  • Il gonfiore delle gambe viene contrastato grazie all’effetto drenante dei principi attivi. Il bendaggio, infatti, esegue un’azione rassodante, la quale rende più compatta e tonica la pelle della zona trattata. Favorisce la corretta ossigenazione dei tessuti cellulari.
  • La pelle è più liscia e morbida grazie all’effetto idratante del trattamento e ad alcuni dei principi attivi nei quali vengono imbevute le garze.
  • Il metabolismo migliora, garantendo un efficace smaltimento deII’adipe.
  • Le tossine vengono eliminate e la salute del proprio corpo migliora.

Infine, il bendaggio anticellulite permette di ottenere risultati efficaci dopo due, tre sedute, duraturi nel corso del tempo.

 Vuoi effettuare un bendaggio anticellulite? Restiamo in contatto

Il Centro Estetico ad Acqui Terme di Monica Atzori offre una molteplicità di trattamenti e servizi adatti a garantire il benessere delle persone. Proponiamo numerose soluzioni pensate per combattere fastidiosi inestetismi come la cellulite: i nostri bendaggi anticellulite garantiscono ottimi risultati, rendono le gambe meno gonfie e pesanti e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema circolatorio.

Condividi: