Tutti i vantaggi dell’epilazione definitiva

Immagine Tutti i vantaggi dell’epilazione definitiva
Consigli

L’epilazione definitiva nel corso degli ultimi anni si è diffusa in maniera esponenziale, diventando il metodo di rimozione dei peli superflui più in voga del momento. Quest’ultimo, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, è migliorato sia dal punto di vista della sua efficacia che in termini di costi: ciò lo ha reso la tecnica di depilazione più scelta da parte di molti, surclassando altri metodi come cerette e rasoi. Ma scopriamo insieme in che cosa consiste esattamente.

Che cos’è l’epilazione definitiva?

L’epilazione definitiva permette di rimuovere i peli superflui in modo tale che la loro crescita venga rallentata, fino ad arrestarsi quasi completamente. Per questa ragione, è meglio utilizzare il termine “epilazione progressiva”: infatti, questa procedura consiste in un ciclo di trattamenti che consentono, in maniera progressiva, di eliminare dal 70 al 90% dei peli superflui.

Questo sistema di epilazione viene effettuato grazie all’utilizzo di un laser, ossia un fascio di luce la cui lunghezza d’onda raggiunge il bulbo pilifero dei peli e lo distrugge senza danneggiare la pelle circostante. Ciò avviene perché la melatonina, dopo aver assorbito l’energia del fascio luminoso, riesce a trasformarla in calore causando il surriscaldamento del bulbo pilifero: in questo modo si provoca l’inibizione del bulbo, il quale non produrre nuovi peli nello stesso modo di prima.

Vantaggi dell’epilazione definitiva

Tale trattamento è scelto da sempre più persone, sia donne che uomini. Questo perché esso consente di diminuire esponenzialmente la ricomparsa dei peli in modo semplice e, ad oggi, molto meno dispendioso rispetto a quanto fosse qualche anno fa. Elenchiamo ora i vantaggi dell’epilazione definitiva:

● Generalmente non ci sono effetti collaterali, e se si presentano questo avviene tipicamente sotto forma di arrossamenti momentanei.

● I peli, seduta dopo seduta, diminuiscono sensibilmente e appaiono sempre meno spessi e più chiari.

● Consiste in un sistema molto meno doloroso rispetto alla ceretta araba o alla cera a caldo, garantendo risultati migliori e decisamente più a lungo termine.

 Tuttavia, è necessario tenere a mente alcune cose: ad esempio, bisogna ricordare che il dolore è soggettivo, perciò diverse persone possono percepire diverse tipologie di fastidi. Inoltre, la depilazione laser non funziona sui peli decolorati, biondi, rossi o bianchi perché privi di melanina: al contrario, essa risulta essere particolarmente efficace sui peli più spessi e scuri, presenti generalmente sulle gambe, ascelle e inguine.

Necessiti del servizio di epilazione definitiva? Restiamo in contatto

Il Centro Estetico ad Acqui Terme di Monica Atzori è nato dall’esperienza maturata nel corso di 15 anni di professione sia in Italia che all’estero. Mette a disposizione dei propri clienti servizi volti alla cura del viso e del corpo, ideati per garantire il benessere complessivo della persona. Scegli questo centro estetico per prenderti cura del tuo corpo e ottenere i risultati che desideri e meriti.

Condividi: